Gioielleria - Orologi - Articoli da regalo - Liste Nozze

VENINI- L’arte del vetro

VENINI- L’arte del vetro
28 Maggio 2020 Gioielli Gullo

Scegliere Venini è vivere un’esperienza memorabile per la capacità di produrre emozioni, di rimetterci in contatto con i nostri desideri.

L’esclusività delle creazioni, i raffinati dettagli, i materiali e le finiture comunicano una forma di lusso che è convivere con la bellezza più pura dell’arte vetraria.

Da oltre un secolo i migliori maestri vetrai e artisti si incontrano nella Fornace fondata da Paolo Venini, dando vita a una storia d’eccellenza e innovazione che inizia in Italia per raggiungere tutto il mondo.

Arte, colore, qualità, unicità e artigianalità: una formula eccezionale che definisce tutta l’esistenza di Venini nel panorama del vetro di Murano.

Innumerevoli, infatti, sono gli artisti che hanno collaborato e che collaborano con il marchio, arrivando da ogni parte del mondo.

Immensa, invece, è la varietà di sfumature: la tavolozza Venini conta oggi 125 colori diversi, facendo del marchio un’espressione artistico-culturale senza rivali.

Maestri vetrai si uniscono ad artisti di talento nel creare opere di vetro soffiato e lavorato a mano.

Ogni creazione è esclusiva e ogni lavoro viene fatto a mano in un perfetto equilibrio tra tecniche tradizionali, arte e design contemporanei.

Carlo Scarpa, Dan Dailey, Fulvio Bianconi e Marc Thorpe sono solo alcuni degli autori che hanno contribuito ad arricchire il mondo Venini.

Il marchio dispone di opere eterne, simboli inconfondibili dell’arte e design che hanno consacrato la fama di VENINI in tutto il mondo.

Tra le collezioni, degni di nota il Fazzoletto a canne, i Balloton, e l’Opalino.

Le creazioni firmate Venini sono entrate a far parte di prestigiose collezioni in molti Musei d’Arte di tutto il mondo, opere spesso prestate con i disegni ai più importanti musei internazionali per mostre dedicate alla storia dell’azienda e al vetro di Murano.

Scegliere questo brand significa fare propria un’opera d’arte dal valore inestimabile per cultura, bellezza e fattura.

SCONTO BENVENUTO DEL 15%

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 15% di sconto valido per il tuo primo acquisto su qualsiasi prodotto, esclusi DoDo e gli articoli in promozione.