Gioielleria - Orologi - Articoli da regalo - Liste Nozze

Nuvolari Legend

Nuvolari Legend
20 Marzo 2019 Gioielli Gullo

Ci sono personaggi nella storia dello sport che non si possono definire semplicemente “campioni”.

Quando superano i limiti imposti dal loro tempo ed entrano nella “Hall of Fame” dei superuomini, è allora che avviene il passaggio naturale che fa di loro delle leggende.

Tazio Nuvolari, il campione automobilistico che dominò i decenni tra il 1920 e la fine degli anni Quaranta, può essere definito uno di loro.

La collezione di modelli Tazio Nuvolari di Eberhard nel tempo si è arricchita di molte versioni, alcune delle quali sono state ispirate da grandi vittorie del campione.

L’ultimo nato, Nuvolari Legend, ne vuole celebrare l’essenza di uomo e di sportivo, consacrandolo tra coloro che non saranno mai dimenticati.

Il Nuvolari Legend è un cronografo automatico con una cassa in acciaio inossidabile, ricoperta di un vetro zaffiro antiriflesso.

Il quadrante è nero, con numeri arabi luminescenti e lancette altrettanto luminescenti che permettono, quindi, una visione perfetta dell’ora.

Inoltre, è possibile vedere, all’interno del quadrante, un contaminuti crono a ore 12, un contatore delle ore a ore 6  ed una scala tachimetrica a chiocciola, in km/h, centrale.

Eccoci dunque giunti alla particolarità di questo orologio.

Il fondo è trasparente, serrato da otto viti e rivestito di vetro zaffiro piano che mostra il meccanismo del cronografo.

Il cinturino dell’orologio è rigorosamente in cuoio anticato colore marrone, che da al cronografo un look di ”vissuto”.