Gioielleria - Liste Nozze - Argenteria - Bomboniere

Condizioni generali

Premesse

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le vendite on-line effettuate a mezzo del sito www.gioielligullo.it nonché al mero accesso al medesimo. Le condizioni generali dovranno essere scrupolosamente esaminate dall’utente/cliente prima di ogni operazione di acquisto e/o consultazione dei prodotti.

La ditta Gullo Luigi potrà modificare, in ogni momento, le presenti condizioni generali. Dell’eventuale modifica sarà opportunamente dato avviso sul sito e dovrà essere cura dell’utente prenderne visione.

Solo i soggetti maggiorenni potranno procedere all’acquisto dei prodotti commercializzati dalla ditta Gullo Luigi attraverso il proprio sito web. Ad ogni buon conto, qualsiasi acquisto dovrà essere estraneo all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Per poter usufruire di alcuni dei servizi offerti dal sito web (quali: inserimento di commenti nell’area blog del sito e registrazione account) è richiesta l’accettazione delle presenti condizioni, cui l’utente potrà accedere tramite apposito link.

Obblighi dell’utente

E’ fatto divieto all’utente l’utilizzazione del sito per scopi illegali o contrari alle condizioni dettagliate. Inoltre, è espressamente vietata la commissione di qualsiasi atto che possa compromettere la funzionalità del sito.

Qualora l’utente si determini alla registrazione dei propri dati, mediante la creazione di un account ed al fine di procedere all’acquisto di uno dei prodotti disponibili sul sito, quest’ultimo richiederà l’inserimento delle credenziali necessarie per l’autenticazione. Tra le credenziali richieste, si renderà necessaria la scelta di una password che dovrà rispettare i requisiti di originalità e complessità. Tale password potrà essere recuperata e/o modificata dall’utente mediante apposita procedura.
In ultimo, è preclusa qualsiasi azione che comporti accessi non autorizzati al sito e ai servizi collegati.

Responsabilità

La ditta Gullo Luigi respinge qualsiasi responsabilità, nei confronti dell’utente e di soggetti terzi coinvolti, per danni subiti a qualsiasi titolo che dipendano dall’azione dell’utente, di terzi o causati da caso fortuito o forza maggiore.

La ditta Gullo Luigi potrà, in qualunque momento, sospendere il sito, chiuderlo o apporre eventuali modifiche e/o variazioni ad ogni sua parte senza alcun preavviso e senza obblighi di indennizzo.

La ditta Gullo Luigi non risponde in alcun modo dei danni derivati dall’utilizzo, da parte dell’utente, del sito e/o dei servizi ad esso connessi.
Ne discende, pertanto, che la ditta Gullo Luigi non dovrà essere ritenuta solidalmente responsabile con l’utente in ogni controversia che dovesse sorgere per le azioni commesse da quest’ultimo, che avrà comunque l’obbligo di garantire, sia sostanzialmente che processualmente, la ditta Gullo Luigi.

La ditta Gullo Luigi, inoltre, non sarà ritenuta responsabile dall’utente per errori e/o omissioni relative a materiali e informazioni contenuti nel sito www.gioielligullo.it.

Qualora il collegamento ipertestuale (c.d. link) del sito www.gioielligullo.it venga trasportato su un sito web terzo, o, viceversa, qualora il link di un sito terzo venga immesso sul sito web www.gioielligullo.it, la ditta Gullo Luigi non si riterrà responsabile dei contenuti o dell’utilizzazione dei siti così collegati.

Proprietà intellettuale e industriale

La proprietà del sito web www.gioielligullo.it appartiene in ogni sua parte alla ditta Gullo Luigi.

Ove non espressamente previsto, tutti i contenuti disponibili sul sito www.gioielligullo.it (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: loghi, marchi e ulteriori segni distintivi, fotografie, testi di descrizione prodotti, ecc.) possono essere utilizzati al solo scopo informativo e/o personale; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa della ditta Gullo Luigi o, se diverso da questa, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione se non espressamente autorizzata.

Dal momento che, all’interno del sito, potranno essere citati società o prodotti appartenenti a soggetti terzi e assoggettati a marchi, si vieta espressamente l’utilizzo non autorizzato degli stessi.

Altresì, si vieta la riproduzione strutturale e/o grafica del sito www.gioielligullo.it e dei suoi contenuti.

E’ fatto divieto espresso all’utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito.

Tutti i diritti non espressamente concessi devono intendersi preclusi.

Privacy

La ditta Gullo Luigi tratterà gli eventuali dati personali dell’utente secondo la normativa europea e nazionale sulla privacy. A tal proposito, si rinvia all’apposita sezione dedicata alla Privacy Policy e all’informativa sui c.d. Cookies.

Legge Applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni sono state predisposte in applicazione alla legge italiana. Le eventuali controversie che dovessero sorgere tra la ditta Gullo Luigi e gli utenti, in conseguenza dell’utilizzo del sito www.gioielligullo.it sono riservate alla giurisdizione del Giudice italiano e sono di competenza territoriale esclusiva del Foro di Messina, salvo quanto previsto in merito al Foro del consumatore, in ossequio a quanto stabilito dal Codice del Consumo.

Ove la competente autorità giudiziaria dovesse dichiarare la nullità o l’inefficacia di una delle clausole delle presenti condizioni generali, queste manterranno la piena efficacia per la parte non incisa dalla citata clausola dichiarata inefficace/nulla, a meno che la medesima non sia stata determinante per la conclusione del contratto d’acquisto.

Ultimo aggiornamento 15/11/2018