Gioielleria - Orologi - Articoli da regalo - Liste Nozze

Cédric Ragot per Rosenthal

Cédric Ragot per Rosenthal
27 Luglio 2019 Gioielli Gullo

“La parte visibile dei miei lavori può apparire ogni volta molto diversa. Ma in tutti i casi cerco di trovare una soluzione sorprendente a un problema specifico”.

Questa è stata per anni la filosofia di Cédric Ragot (1973-2015), designer francese che ha collaborato, oltre che con Rosenthal, con aziende come Alcatel, Paco Rabanne e Roche Bobois.

In tutti i suoi disegni per Rosenthal, lo stilista francese si è confrontato con la malleabilità del materiale e  della fusione di diverse strutture in un oggetto.

L’esempio più visibile della sua idea, lo possiamo trovare nel vaso Sirop.

Il contenitore sembra quasi sciogliersi sulla base geometrica laminata in oro, in un design originale che va fuori dal concetto banale di vaso.

Sempre su questa sua idea di fusione, Ragot crea La Chute, in cui tre vasi della sua collezione (Fast, Squall e Blown), si fondono insieme in un unico vaso dal design leggero.

Ispirato dalla minerali e dalla struttura dei massi rocciosi, un altro pezzo pregiato delle collezioni di Cédric Ragot è il vaso Geode.

In questa opera, il designer francese riesce a collegare elementi naturale e superfici contrastanti in un’unica opera, in cui il vaso sembra ergersi dalle rocce.

Questi vasi, insieme a tanti altri capolavori del maestro Ragot li puoi trovare online o nel nostro store in via S.Cecilia.